Chi Siamo - Sezione ANC Conselve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Sezione di Conselve dell'Associazione Nazionale Carabinieri nasce nel 2003 per volontà di alcuni soci, che con la loro decisione hanno inteso portare una nuova associazione d'arma nel territorio della bassa padovana. La sezione A.N.C. di Conselve è il riferimento per i comuni di Conselve, Arre, Bagnoli di Sopra, Cartura, e da poco anche per il Comune di Anguillara Veneta.
I soci si riuniscono alle ore 21.00 del primo mercoledì di ogni mese, presso la sala polivalente Vitanova, sita in piazza Dante, nel centro cittadino di Conselve. E' questo un appuntamento molto importante per la discussione dei vari momenti associativi che contraddistinguono il nostro sodalizio d'Arma.
Attualmente il Presidente è il C.re Fabio Cosmi, mentre vicepresidente è il Brig.re Luciano Molon.
E' importante ricordare che il prossimo anno, in occasione del decennale della fondazione, si terranno le elezioni sezionali, nelle quali si andrà ad eleggere il nuovo Consiglio, il quale al suo interno, eleggerà il nuovo Presidente. Le elezioni si terranno nel mese di aprile 2013.

Modalità d'iscrizione

Per iscriversi all'ANC, è necessario prendere contatto con i dirigenti della nostra Sezione, (ricordiamo ancora che la riunione mensile è ogni primo mercoledì del mese presso la sala vitanova, sita in piazza Dante a Conselve).

I documenti da presentare sono:

  - n. 2 foto formato tessera;
  - copia del certificato di congedo o atto equipollente (per i soci effettivi);
  - copia di un documento del familiare in servizio, in congedo o defunto, attestante l'appartenenza all'Arma dei Carabinieri (per i soci familiari);
  - lettera di presentazione di un appartenente all'Arma dei Carabinieri o di un socio dell'ANC (per i soci simpatizzanti);
  - autocertificazione o idonea documentazione attestante la buona condotta morale;
  - sottoscrizione della dichiarazione valida ai fini del Codice sulla Privacy.

I soci effettivi "in attività di servizio": sono iscritti presso la sede centrale dell'ANC (Roma). La domanda può essere presentata al Reparto di appartenenza ovvero alla sezione ANC più vicina, sul modulo predisposto.
Per tutte le altre tipologie di soci la domanda viene inoltrata attraverso
questo modulo allegato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu